Comunicato Stampa
“ Ulteriore successo della Slc CGIL questa volta nelle elezioni RSU Call Center Qè Paternò”
il 23 e il 24 marzo 2015 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU presso il call center Qè di Paternò.
Anche in questa occasione si è registrata la grandissima affermazione della SLC CGIL di Catania che con 145 voti sui 250 aventi diritto al voto si afferma in assoluto quale primo sindacato del settore conquistando ben 2 RSU su 3 e 2 RLS su 3.
Gianluca Patanè responsabile per la SLC CGIL Catania del settore Telecomunicazioni a tal proposito dichiara “ In Qè ha trionfato il gruppo, si è trattato del successo assoluto di un insieme di lavoratori, un grande gruppo dirigente, che da anni si spende per l’occupazione e la tutela dei diritti collettivi ed individuali delle lavoratrici e dei lavoratori del call center. Adesso, nella conclamata crisi del settore dobbiamo continuare a impegnarci affinchè si possa uscirne senza danni anzi rilanciando ancor di più sui temi a noi cari: lavoro ed inclusione”.
Il Segretario Generale della SLC CGIL di Catania Davide Foti aggiunge “ questa ennesima vittoria in una compezione elettorale per il rinnovo delle RSU è una conferma della condivisone , tra i lavoratori, della validità delle nostre scelte di politica sindacale nel settore ed in azienda. Le lotte da noi lanciate e sostenute per avere regole e leggi condivise in materia di appalti da assegnare non più con le gare al massimo ribasso, la battaglia contro la politica dell’off-shoring, le iniziative contro la pratica della delocalizzazione dei servizi e la battaglia per la tutela dei lavoratori in caso di cambio d’appalto per ciò vanno ancora di più rilanciate. Ringrazio, ancora una volta, tutto il gruppo dirigente ed i lavoratori che con questo voto hanno dato ancora una vota fiducia alla CGIL e mi complimento con i neo eletti Valentina Borzì ( RSU/RLS), Giovanni Arcidiacono ( RSU ) e Ester Caruso ( RLS ) per il costante impegno ed il grande lavoro svolto nonostante le difficoltà del momento.
Il Segretario Generale SLC CGIL Catania
( Davide Foti )
Nota di redazione:- Nella prima foto in alto Gianluca Patanè, responsabile per la SLC CGIL Catania del settore Telecomunicazioni.
- Nella seconda foto Il Segretario Generale della SLC CGIL di Catania Davide Foti









