Nelle giornate del 26, 27 e 28 giugno si è tenuto un incontro tra Telecom Italia e Segreterie nazionali di Slc-CGIL Fistel-CISL e Uilcom-UIL ed il Coordinamento nazionale RSU. Relativamente agli adeguamenti delle turnazioni per le strutture della Divisione Caring Services servizio 191 in ambito Caring Operation Enterprise, servizio 119 in ambito Caring Operations Consumer Mobile, e struttura di Credito Business, in ambito Caring Operations Enterprise, si è data applicazione a quanto definito negli accordi del 27/03.
Per quanto riguarda il 191, l’azienda ha inizialmente avanzato la richiesta di introduzione della facoltà di modificare l’orario d’ingresso di un’ora in avanti o indietro relativamente ai turni B (08:30), C (09:30) e D (10:15), con un preavviso di 1 mese e non più di 2 volte all’anno – eludendo così una volta per tutte il confronto con il Sindacato; della pausa mensa sui turni D ed E (11:22), e per tutti i turni della durata di 1 ora; di righe del rotativo in cui è possibile cambiare il turno assegnato.