04 agosto 2011

Sky Italia Comunicato unitario incontro 2 agosto 2011

- Comunicato -

In data 2 agosto 2011, si e’ svolto l’incontro presso la sede Unindustria di Roma, tra le Segreterie Nazionali, SLC-CGIL, FISTeL-CISL, UILCOM-UIL ed il Responsabile del Personale e delle Relazioni Sindacali di Sky Italia.

Alla luce di quanto recentemente accaduto al gruppo News Corp in Inghilterra, che ha portato al cambio dell’amministratore delegato di Sky Italia, le OO.SS. Nazionali avevano richiesto un incontro urgente con l’Azienda, vista la nuova nomina dell’ Amministratore Delegato, Dott. Andrea Zappia, al fine di chiarire le nuove strategie aziendali in materia di investimenti, certezza delle sedi di Roma e Cagliari, verifica di un possibile chiarimento Aziendale sulle politiche retributive (assorbimenti) ed un’ inversione di tendenza su tematiche inerenti i rapporti con il mondo outsourcer. Tutte materie oggetto dell’attuale vertenza con l’Azienda, inoltre e’ stato richiesto lo sviluppo della trattativa in corso tra Sky Italia e Current TV.

L’Azienda ha ribadito la propria presenza in Italia, confermando l’attuale assetto logistico, smentendo quindi, qualsiasi voce di possibili chiusure, anche alla luce di trattative e valutazioni sulle future ubicazioni nel territorio.

Nel prosieguo quest’ultima, ha dichiarato la propria disponibilità ad un incontro, specifico, in merito a Telecare, da tenersi, a Cagliari, il prossimo 16 settembre 2011, per valutare la situazione complessiva, con particolare riferimento alla qualità del servizio erogato.

Nel mese di settembre, inoltre, si svolgerà l’incontro annuale sull’andamento aziendale, rispetto ai dati di bilancio, i risultati e gli obiettivi di fidelizzazione degli abbonati, sulle politiche commerciali e gli eventuali risultati della gara per l’assegnazione delle nuove frequenze, sulla piattaforma del digitale terrestre.

In quell’occasione, si comunicherà anche il piano editoriale per la prossima stagione 2011/2012.

Le OO.SS. nel prendere atto del percorso relazionale delineato, si riservano un’ulteriore valutazione alla luce di quanto emergerà dai confronti stabiliti, non ultimo quello previsto con il nuovo vertice aziendale.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLC-CGIL FISTeL-CISL UILCOM-UIL