25 maggio 2016

COMUNICATO VODAFONE 25 MAGGIO 2016

In data 23 Maggio si è svolto, presso la sede di Assolombarda il previsto incontro tra la Vodafone e Segreterie Nazionali, Territoriali di SLC/FISTEL/UILCOM alla presenza del nuovo Coordinamento Nazionale RSU.
Si sono da subito affrontati i temi previsti dall’ordine del giorno quali, il Premio di Risultato e il nuovo progetto organizzativo delle Customer Operation.
L’Azienda, nella sua esposizione prevede investimenti importanti con l’obiettivo di continuare a migliorare la qualità offerta alla clientela in un ottica di maggiore cura nel rapporto con il singolo cliente.
Conferma inoltre il recente annuncio per nuove assunzioni.
Quanto al nuovo P.d.R l’ azienda si rende disponibile ad intraprendere un confronto serrato che porti ad un nuovo accordo.
La Delegazione Sindacale ha esplicitato la propria disponibilità per un confronto di merito.
Necessita ulteriore approfondimento sul nuovo progetto soprattutto riguardo al rapporto “end to end” con il singolo cliente, occorre inoltre affrontare contemporaneamente tematiche che aiutino a migliorare la condizione lavorativa, ad iniziare dalla turnistica più flessibile per il lavoratore/lavoratrice, e rendere definitivo l’utilizzo volontario del P.Time verticale, visto il buon esito della sperimentazione, nonché sui turni full time con orario spezzato, che ormai non risultano essere più attuali.
Come OOSS abbiamo chiesto di lavorare in parallelo sui due temi, per accelerare i tempi, ma constatata la ferma intenzione dell’azienda di confrontarsi prima sul tavolo Call Center e poi su quello del PDR , abbiamo deciso di spingere e calendarizzare fin da subito quattro giornate di lavori a partire dal prossimo 31 Maggio – 01 Giugno e successivamente nei giorni 9 e 10 giugno 2016.
Relativamente al PdR anno fiscale 2015/2016 la cui erogazione sarà prevista con le competenze del prossimo Giugno 2016, l’Azienda conferma che sta chiudendo la fase di consuntivazione e che quanto prima sarà resa nota alla Commissione omonima il dato economico e quindi ai lavoratori di Vodafone
Roma, 25 Maggio 2016
Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL