La SLC CGIL , essendo stata votata da tre lavoratori su quattro, ancora una volta è sigla sindacale che ottiene un plebiscito di voti nelle elezioni per il rinnovo delle RSU in Visiant Next (ex Fastweb).
Alle elezioni, infatti, hanno partecipato tre liste ed SLC CGIL ha ottenuto 124 voti su 172 votanti eleggendo le RSU uscenti Lucia Torrisi e Cristina Lo Giudice che quindi vengono confermate nell'incarico.
"siamo estremamente soddisfatte" dichiarano le due RSU elette "soprattutto perchè il risultato complessivo della lista è stato frutto del lavoro di un gruppo, quello del coordinamento SLC CGIL, che opera come un unico organismo, una grande squadra".
Davide Foti, segretario generale SLC CGIL Catania, aggiunge : "confermarsi è sempre complicato e ciò è possibile solo a condizione di potersi affidare ad un grande gruppo ed è a loro, e a chi ci ha sostenuto votandoci, che vanno i miei complimenti e la mia riconoscenza. Adesso dobbiamo urgentemente agire per la riuscita della manifestazione nazionale contro le delocalizzazioni che si terrà a Roma il 4 giugno p.v. , alla quale parteciperanno lavoratori di tutti i call center provenienti da ogni parte d'Italia. La presenza dei lavoratori catanesi sarà numerosa anche perchè Catania è tra le realtà in cui operano call center con maggiore presenza di addetti. "