09 settembre 2010

Almaviva: Dichiarazioni di alcuni lavoratori stabilizzati dopo aver firmato il proprio contratto

Misterbianco 8 settembre 2010
Federico Mazzoleni: Sono uno dei primi ad essere entrato qui in Almaviva. Rispondo per la commessa Vodafone e lavoro pure sulla coda abbonamenti fin dal giugno 2009. Ho sempre avuto la speranza di poter essere stabilizzato in questa Azienda ed oggi finalmente questa mia aspettattiva è stata realizzata. Sicuramente un premio conquistato con la dedizione al lavoro e quindi un render merito al lavoro svolto.

Laura D'amico: A dire il vero, all'inizio, ho preso questo lavoro come un'opportunità momentanea, in quanto sono una psicologa ed i miei interessi erano altri. In questi ultimi anni, però, ho apprezzato tantissimo questo tipo di impiego ed oggi che è arrivata l'assunzione definitiva sono felicissima e non mi pento di aver intrapreso questo percorso. Spero in futuro di poter crescere e di non rimanere solamente un semplice addetto. Ad ogni modo sono grata a questa Azienda e darò sempre il massimo nel mio lavioro.

Emanuela Chisari: Dopo quattro anni in Almaviva, finalmente, oggi ho raccolto il frutto di tanto lavoro e devo realmente affermare che sono contentissima di essere considerata una lavoratrice definitiva e non più precaria. Devo ammettere che sono entrata con parecchi dubbi e poche certezze, ma col passare degli anni grazie ai miei compagni di lavoro ed a questa Azienda che mi ha dato tanto, sono riuscita ad integrarmi completamente. Per il futuro tramite il mio impegno e la voglia di crescere, spero di poter andare avanti e dare sempre più il mio contributo a questa Società.

Federico Goretti: In passato ho avuto alcune occasioni di lavorare nei call-center, ma decisamente non mi sono mai trovato a mio agio. Ho sempre cambiato sino a quando, due anni fa, ho avuto la fortuna di entrare in Almaviva. Da qui in poi il mio lavoro è stato un crescendo perchè pia pianino le aspettative si sono trasformate in momenti concreti sino ad arrivare ad oggi che non considero un punto di arrivo ma un punto di partenza importante poichè da qui in poi con un contratto a tempo indeterminato ci si può impegnare per progetti futuri. Ad esempio ho sempre desiderato possedere un bivani,ed adesso grazie all'azienda che mi ha stabilizzato posso realizzare questo mio desiderio. A tutto il resto penserò strada facendo.

Bruno Greco: Lavoro in Almaviva da circa due anni e devo dire che oltre a sentirmi felicissimo, adesso, ho la piena consapevolezza di essere un dipendente a tutti gli effetti. Ho sempre cercato di dare il massimo e mi sono impegato ogni giorno di più in questo lavoro. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me e mi hanno aiutato ad arrivare sino a qui. Ringrazio, pertanto, questa Direzione, l'azienda Almaviva, i miei compani di lavoro e tutti coloro che mi sono stati vicini. Per quanto riguarda il mio futuro, adesso che sono stato stabilizzato, mi posso permettere di andare a vivere da solo ed avere una casetta tutta mia. Avendo sempre come priorità assoluta il lavoro, nei momenti liberi, posso pure dedicarmi a tutti quegli interessi che magari per questioni economiche ho dovuto trascurare. Riprenderò a studiare e dato che sono laureato in scienze della comunicazione, potrò fare il corso di specialistica che avevo lasciato alcuni anni fa e che ora posso affrontare con più tranquillità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nota di redazione:
Nella foto Giuseppe dell Utri responsabile Risorse Umane Almaviva Contact