13 luglio 2010

TLC: chiarimento documento su scadenza 1 agosto T.U. stress Call Center

Cari compagni,

ho avuto modo di leggere attentamente i documenti relativi allo stress correlato inviati da slc nazionale. Invito tutti, e soprattutto le RLS, a leggere il tutto con particolare attenzione.

Lo stress correlato, soprattutto, nel settore dei call center va tenuto in grandissima considerazione in quanto, a partire da Vodafone, parecchie aziende stanno iniziando a stressare i lavoratori invitandoli a prendere in considerazione la possibilità di cambiare lavoro (offrendo addirittura la possibilità di mettere loro a disposizione specifiche società specializzate in outpleasement) . E' un "metodo" per il ringiovanimento della pianta organica che bisogna contrastare con i mezzi a nostra disposizione ed una adeguata presa in considerazione dello stress correlato può essere un utile strumento a nostra disposizione.

Invito tutti i compagni a segnalarmi le aziende presso le quali sono scadute o non sono state ancora designate le RLS in maniera tale da poterci dare la possibilità di metterci al passo con le disposizioni di legge e con gli strumenti a nostra disposizione.

Giovanni Pistorio