15 ottobre 2010

Accordo Almaviva Catania del 14 ottobre su: Estensione orarie, Disponibilità orarie, Stabilizzazione lavoratori somministrati

In particolare:

Stabilizzazioni:

sino ad oggi grazie ai due accordi precedenti sono stati stabilizzati 142 lavoratori (gli ultimi 26 del secondo accordo verranno stabilizzati il 26 ottobre p.v.

Di questi 142 : 91 lavoratori in possesso dei benefici della L.407/90 e 51 lavoratori in possesso di nessun beneficio di legge.

Altri 18 lavoratori verranno stabizzati entro il 31 dicembre 2010.

Estensioni orarie:

delle 75 totali : 21 entro dic 2010; 21 entro marzo e 11 per ogni successivo trimestre fino a raggiungere il numero di cui all'accordo;

Disponibilità orarie:

così come previsto dall'accordo, entro il 31 ottobre bisogna aderire tramite Goax.

Nota di redazione:
Ogni trattativa si porta dietro la storia delle trattative precedenti e reca in se, potenzialmente, le aspettative, le attese e le speranze di chi ha contribuito a costruirla.
Un buon accordo sindacale è possibile realizzarlo solo a condizione che ogni soggetto che sta seduto al tavolo, riconosca alla controparte: rappresentativita, titolarità, affidabilità ed una reale disponibilità a negoziare.
A queste condizioni non solo si riescono a sottoscrivere gli accordi ma anche a migliorare gli accordi precedentemente assunti su altri tavoli.