LEGGI E SCARICA IL VERBALE PER ALICOS DEL 26 - GENNAIO - 2011
Almaviva Alicos Alitalia
Posted On gennaio 2011 at il gennaio, 2011 by Salvo MoschettoRicordo a tutti quanti che il 3 maggio u.s. abbiamo lanciato, unitariamente, l'allarme per il destino dei call center in outsourcing in cui l'occupazione è a forte rischio a causa dell'innalzamento progressivo del costo del lavoro e per le politiche di delocalizzazione (soprattutto all'estero).
Queste ultime vengono implicitamente sollecitate dalle grandi committenti del settore molte delle quali operano nel nostro paese grazie a tutta una serie di concessioni governative.
Ci preoccupò in particolare, nel momento in cui inviammo la lettera di cui in allegato, ciò che stava avvenendo all'interno della tanto declamata "italianissima" Alitalia in quanto quest'ultima aveva dirottato quote importanti del proprio traffico telefonico verso un outsourcer (Teleperformance) che a sua volta trasferiva rilevanti quota di tale commessa all'estero. Da allora nessuno dei destinatari della nostra comunicazione si è sentito in dovere di chiedere chiarimenti a chicchessia ne di intervenire sulla materia nonostante l'elevato numero degli addetti che operano su tale commessa.
Giovanni Pistorio
Coordinatore Generale Regionale
SLC CGIL Sicilia