Desidero mettere a fattore comune la nostra risposta al comunicato diffuso dalla SLC-CGIL agli organi di stampa lo scorso 19 gennaio. Tale comunicato oggi e' stato circolato anche attraverso i canali aziendali. Coerentemente vi riportiamo la nostra stessa posizione:''Vodafone: Investe e crea valore in ItaliaVodafone Italia ritiene pretestuose le dichiarazioni e precisa quanto segue: - Vodafone Italia e’ una azienda che dalla sua nascita ha investito nel Paese 15 miliardi di euro (incluse le licenze) e continua ad investire un miliardo ogni anno - Conta su 8.000 persone in Italia, di cui 3000 professionisti che lavorano in 8 centri di competenza di Vodafone che si occupano del servizio al Cliente, e con un indotto di altre 7000 persone in Italia presso diversi partner che lavorano per Vodafone sulla gestione del Cliente - Nel solo 2010 Vodafone ha creato circa 1000 nuovi posti di lavoro in virtu’ del successo delle attivita’ commerciali e dei servizi al Cliente- Alcuni partner, nell’ambito della loro autonomia imprenditoriale, gestiscono all’estero attivita’ marginali assolutamente irrilevanti rispetto all’investimento complessivo nel servizio al Cliente da parte di Vodafone, nel pieno rispetto delle leggi italiane e degli standard aziendali in materia di privacy di cui Vodafone rimane garante. La SLC CGIL di Catania nel merito sottolinea che: Attraverso tale comunicato Vodafone non ha affatto smentito di avere iniziato un processo di delocalizzazione delle proprie attività di servizio al cliente verso l'estero utilizzando, a tal proposito, partener disposti a tutto;- l'Albania è uno Stato sovrano e ci pare ovvio, quindi, che in Albania esistono Leggi , norme e tutele diverse rispetto a quelle vigenti in Italia. Il Segretario Generale SLC CGIL Catania Giovanni Pistorio
25 gennaio 2011
Vodafone in risposta al comunicato stampa Slc Cgil su esternalizzazione
martedì, gennaio 25, 2011
Salvo Moschetto