13 settembre 2012

Attivo regionale delle rsu e dei quadri delle aziende delle tlc siciliane

Palermo 10 settembre 2012

L’attivo regionale dei delegati ed RSU della Aziende di TLC Siciliane, riunitosi giorno 10 settembre, alla presenza del compagno Michele Azzola, per dibattere sulle motivazioni dello sciopero generale del prossimo 17 settembre, esprime la propria ferma e decisa contrarietà alla scelta del gruppo Almavavia di aprire le procedure di CIGS ed il conseguente licenziamento di circa 600 lvoratori della sede di vila lamaro a Roma.

Ancora una volta il management di Almaviva cerca di scaricare sui lavoratori la propria incapacità e la loro inefficienza nella gestione della azienda.

A tal proposito appare particolarmente sconcertante ed inquietante quanto affermato dalla azienda nel suo comunicato stampa nel quale, in buona sostanza, si accusano i lavoratori di essere dei “fannulloni”.

Sappia almaviva che se non si recedrà da quanto prospettato, troveranno nei lavoratori Siciliani non solo la pura e semplice solidarietà, ai lavoratori di Roma, ma anche la loro totale disponibilità ad iniziative di lotta e di mobilitazione.