20 aprile 2011

Vodafone Bologna il commento di Federica:

La Slc di Catania ringrazia Federica per il suo contributo:

Bologna, plenaria , arena teatro del sole : un gruppo di colleghi del call center di Bologna si e’ presentato alla plenaria, presenziando con il lutto al braccio per solidarieta’ verso I colleghi della rete esternalizzati

Uno di noi dipendenti vodafone, futuro possibile esternalizzato, e’ intervenuto davanti ai colleghi ed i capi parlando in questo modo :

"Due parole per far notare la nostra fascia a lutto. . per dire che qualcuno è qui per testimoniare che questo evento é anche un lutto. Il lutto per la morte di una realtà che é di una intera società ma che si ripropone nella realtà dell' azienda, la morte di una realtà, il fatto che ognuno ha ancora nel mondo e qui nell' azienda il suo ruolo indispensabile, ma non é più un ruolo riconosciuto indispensabile, é solo usato come si usano le cose. Ogni tassello di un mosaico è unico, potete toglierne qualcuno sostituirlo con un'altro che costa meno magari , ma non sarà lo stesso mosaico che era prima, da lontano sembrerà lo stesso ma no n é così. . col tempo le persone avvicinandosi al mosaico vedranno che l'immagine che da lontano sembrava in un modo da vicino rende visibile buchi e tasselli che si scollano scoloriscono cadono, vorrei comunicare che è un rischio che si corre per l'intero mosaico, se non si punta e si riconosce il valore di ogni singolo tassello ma si usano i tasselli per dare una immagine da lontano perfetta ma non vera .I tasselli, che siamo ciascuno di noi dipendenti, ciascuno nel ruolo che ha nell'azienda, dal più piccolo al più grande, é riconoscendo il valore umano che hanno questi tasselli, é così che si ottiene una immagine all'esterno vera e di successo. Se no è solo una apparenza quella che si mostra, che rischia di non essere recepita affidabile dall' esterno,quei clienti per cui vodafone esiste e fa utili. magari non subito, ma col tempo, le persone si disaffezionano sempre di chi ha mostrato lucciole per lanterne"


Commento scritto in"Esternalizzazione Vodafone: Chiedo scusa a mia moglie - I 341 Traditi -"