Siamo alle solite, questa volta a mettere a rischio la nostra privacy, non è la vicina impicciona, ma il nostro caro e amato amico" melafonino". Si avete capito bene, il cellulare più venduto nel mondo ha spiato milioni di utenti invadendo la vita privata, gli usi i costumi dei consumatori.
Questo è quanto denuncia il Wall Street Journal dove si legge che Google tramite il browser safari di Iphone e con speciali codici di programmazzione è riuscito a violare ogni tipo di sicurezza messa in campo da Apple e quindi a spiare ogni singola persona nel proprio privato.
Google ha disattivato la funzione e si è difesa affermando che nessun dato personale è stato memorizzato dal sistema.
“Il giornale ha mal rappresentato quanto accaduto. Abbiamo usato funzionalità Safari note per fornire funzioni che gli utenti avevano abilitato, ma è importante sottolineare che questi cookies non collezionano informazioni personali”, afferma la società di Mountain View.
Ricordo che Google non è nuovo a questi fatti e che da un paio di anni a questa parte molte sono state le denuncie e le polemiche sui vari quotidiani italiani e stranieri. Sarà questa l'ultima intrusione del colosso Americano... ???
Salvo Moschetto