09 febbraio 2012

La CGIL Campania apre ai senzatetto (Napoli, Salerno, Avellino, Caserta e Benevento)

Una lodevole iniziativa della CGIL Campania che dato l'ondata di grande freddo che ha colpito l'Italia offre ospitalità ai senzatetto.

Nelle giornata di sabato e domenica dalle ore 19 alle ore 7, tutte le sedi campane rimarranno aperte per i bisognosi.

Franco Tavella, Segretario Generale della CGIL Campania, ha concluso una sua intervista dichiarando: " E’ giusto che alle parole ed ai proclami di solidarietà seguano azioni e fatti concreti. Naturalmente cercheremo di rispondere alle richieste adeguandoci alle nostre possibilità ricettive.

Doteremo chi ne è sprovvisto di un sacco a pelo e offriremo a tutti una bevanda calda. Invitiamo le istituzioni a fare altrettanto e ad aprire i comuni, le province, le sedi, a chi ha bisogno di un tetto per la notte”. “Nell’apprezzare - ha concluso Tavella - la sensibilità dimostrata dal Cardinale Sepe e lo sforzo fatto per coinvolgere l’opinione pubblica sul problema povertà attraverso il dossier presentato nei giorni scorsi, chiedo anche a Sua Eminenza di aprire le porte delle chiese ai senzatetto. Tutti insieme per un vero e proprio piano di emergenza rivolto ai più poveri”.

Salvo Moschetto