08 febbraio 2012

Poste: Lettera Relazioni Industriali


- Segretaria Nazionale: Barbara Apuzzo -
Dobbiamo registrare, dopo quanto accaduto giovedì 2 u.s., che l’azienda sta consolidando una sgradevole abitudine a non comunicare le motivazioni che portano al rinvio delle riunioni.
La scrivente segreteria, con grande senso di responsabilità, continua a presentarsi puntualmente a tutti gli incontri oggetto di convocazione, ma altrettanto puntualmente la nostra presenza (così come l’assenza di altri) non viene in alcun modo “registrata” dal momento che Poste Italiane si rifiuta di formalizzare le motivazioni che provocano il rinvio degli incontri.
Questo fa il paio, a nostro avviso, con il comportamento poco corretto e irrispettoso di SLP CISL e seguenti che, in disprezzo delle modalità relazioni del tavolo nazionale, sono arrivati ad inviare giovedì stesso, dopo l’orario d’inizio della riunione sul CRAL un fax con il quale comunicavano la loro assenza.
Questo prassi ha caratterizzato tutte le riunioni degli scorsi mesi.
Noi consideriamo le relazioni industriali una cosa seria, motivo per cui, chiediamo all’azienda di formalizzare per iscritto le motivazioni che portano al rinvio degli incontri.