giovedì, gennaio 10, 2013
Salvo Moschetto
|
Presentato ieri (9 gennaio) il libro-intervista al Segretario Generale della CGIL a cura di Stefano Lepri 'Il lavoro perduto'. Un dibattito condotto da Massimo Giannini, vice direttore de 'La Repubblica' con Susanna Camusso e il ministro per la Coesione Territoriale, Fabrizio Barca
|

‘Il lavoro perduto’ è il libro-intervista al Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso a cura di Stefano Lepri, giornalista de “La Stampa” edito da Laterza (160 pagine) e presentato ieri (9 gennaio) presso la libreria Fandango Incontro a Roma alla presenza dello stesso Lepri, di Susanna Camusso, del il ministro per la Coesione Territoriale, Fabrizio Barca, e del vice direttore de 'La Repubblica', Massimo Giannini.
Un libro attraverso il quale non solo si analizza il ruolo e la trasformazione del sindacato in una società che cambia, ma si tratta anche di un’occasione per ribadire l’esigenza espressa da Susanna Camusso di “ricollocare il lavoro al centro delle politiche”. La leader della CGIL parla di un lavoro con diritti che sia in grado di ridare dignità ai lavoratori che hanno perso autonomia e autosufficienza con la precarietà e il ‘lavoro povero’. Il messaggio del Segretario Generale della CGIL è chiaro: il lavoro deve essere il motore per far ripartire il paese.
|