27 maggio 2011

Vodafone: Lettere FISTEL e risposta SLC su assemblee unitarie esternalizzati

Fistel:

Oggetto: Richiesta percorso di assemblee unitarie su eventuale piattaforma comune di garanzia occupazionale per esternalizzati Vodafone

A seguito dei coordinamenti FISTel CISL ed SLC CGIL del giorno 27 Maggio p.v. e di quello UILCOM UIL del 30 Maggio p.v. sul tema esternalizzazione dei 335 dipendenti Vodafone verso Ericsson per trovare una piattaforma di garanzie occupazionali comuni, come Segreteria sono a chiedervi, nella logica di unitarietà che ci ha contraddistinto sino ad oggi, di continuare su tale strada e pertanto vi invito a trovare dei giorni di comune disponibilità per fare le assemblee e presentare una piattaforma comune ai lavoratori.

Propongo la data del 31 Maggio per tenere le assemblee unitarie in tutta Italia nella rete ed eventualmente la data del 1 Giugno per passaggio informativo anche nei call center.

Poiché la data del 1 giugno è chiusura collettiva locale in alcune aree ed essendo esonerate le aree operative, nei call center non avremo problemi.

Per La Segreteria Nazionale FISTel CISL

Alessandro Faraoni


Risposta Slc:

Caro Alessandro,

vi è da parte di SLC-CGIL tutta la disponibilità ad un percorso unitario, a partire dalle prossime assemblee. L’esigenza di un coordinamento di SLC-CGIL non è infatti alternativa al giusto prosieguo della vertenza in forma unitaria, come del resto tu sai in quanto abbiamo provato insieme a tenerne uno in forma unitaria.

Ovviamente conterà il merito dei punti rivendicativi che verranno portati al tavolo. Al riguardo mi impegno a farti conoscere (e ovviamente a far conoscere anche a Salvo Ugliarolo) appena terminato il nostro coordinamento le posizioni di SLC CGIL, che sono certo saranno condivise anche dalle altre organizzazioni.

Sicuramente noi ci impegneremo perché lo siano.

Saluti,

Alessandro Genovesi – Segretario Nazionale di SLC-CGIL