09 febbraio 2011

Call Center passaggi al 3° livello scad 31-12-10

Care\i compagne\i,

vi ricordo che I lavoratori addetti al call center che, in forza di accordi precedenti alla data di entrata in vigore del vigente del CCNL, risultino già assunti e inquadrati al secondo livello della scala inquadramentale, devono esser stati inquadrati al terzo livello entro il 31 dicembre 2010. Trattandosi di un passaggio intermedio inserito a “sanatoria” di quanto avvenuto precedentemente nel settore al fine di portare definitivamente il livello minimo d’ingresso al 3°, con le sole eccezioni previste dalla “nota a verbale” art.23 CCNL TLC, invitiamo tutte le\i compagne\i sui territori a vigilare il corretto adempimento da parte delle aziende. Nei mesi scorsi non sono mancate, sul tema, interpretazioni non propriamente corrette e, ancora oggi, arrivano segnalazioni di aziende che danno letture restrittive ad un testo fin troppo chiaro.

Al riguardo invito tutte le Strutture a dare comunicazione al centro nazionale di eventuali inadempienze o interpretazioni erronee da parte di aziende registrate sui territori.

Con questo ulteriore passaggio, unitamente a quanto avvenuto per la Sanità di settore e l’introduzione dell’elemento di garanzia per il 2010, appare sempre più evidente il forte valore inclusivo dell’ultimo rinnovo contrattuale, nell’ottica di unificare la filiera delle TLC proprio a partire da quella realtà più difficile che è rappresentata dal mondo dei call center.

Fraterni saluti.

p. SLC-CGIL Nazionale

Area TLC

Riccardo Saccone