15 giugno 2011

Sicilia Consulting: La mia mano destra sa sempre quello che fa la sinistra ed il cervello le coordina - no alle crisi cerebellopatiche

Giovanni Pistorio:

Il 1 giugno u.s., presso la sede Almaviva di Catania, nel corso di un incontro sindacale, alla presenza dei segretari regionali e provinciali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni è stato chiesto ad Almaviva di dar seguito alla assunzione dei lavoratori Sicilia Consulting alla stato in cig in deroga.

Almaviva ha perentoriamente risposto che, anche a causa della contrazione del mercato determinata dal fenomeno delle delocalizzazioni all'estero, di non poter assolutamente prendere in considerazione la richiesta avanzata unitariamente dal sindacato.

-sull'esito dell incontro Slc Cgil ha immediatamente informato la segr confederale Cgil Catania.

il 14 giugno u.s. , Cgil Cisl Uil e Ugl confederali, a seguito di una loro richiesta, sono state convocate presso la Prefettura di Catania per discutere su: delocalizzazione attività all'estero delle attività dei call center in outsourcing e tale è stata la questione trattata.

Nel corso dell'incontro in Preffettura, non essendo a conoscenza dei temi trattati in Almaviva, qualcuno ha provato a tirar fuori l'argomento salvo poi essere stati costretti a fare signorilmente marcia indietro quando si è stati costretti a dover ammettere che l'argomento non era all'ordine del giorno (ma questo lo sapevamo tutti dato che la riunione era stata richiesta da Cgil, Cisl e UilI ed inoltre che la questione era stata già stata opportunamente trattata al tavolo sindacale.


Serve aggiungere altro?